© 2019 by Imprese Unite 

Imprese Unite è un marchio di proprietà DECA e rappresenta un iniziativa di consulenza imprenditoriale promossa dalla DECA  P.Iva 07352460963

Privacy e cookie policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016, (General Data Protection Regulation - G.D.P.R.) “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)”

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 vi informiamo di quanto segue.

Attuando la procedura di iscrizione, gli utenti comunicano volontariamente a Deca Credit Solution srls, Titolare del trattamento, i propri dati personali.

I dati personali inviati dagli utenti mediante le procedure di registrazione ai nostri servizi saranno trattati nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia.

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà la corretta registrazione ai siti, nonché la possibilità di fruire dei servizi riservati agli utenti registrati forniti dal portale, e, in caso di acquisto, l’accettazione da parte di Deca Credit Solutions srls della proposta d’ordine e l’esecuzione del relativo contratto.

 

Titolare, Responsabile della Protezione dei dati e Responsabili del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento è Deca Credit Solutions srls (di seguito anche il “Titolare del trattamento”) e può essere contattato mediante comunicazione scritta da inviarsi a: Deca Credit Solutions srls, Via Buonarroti 27 - trezzano s/n (mi) , ovvero all’indirizzo e-mail: info@decarecuperocrediti.it

Il Responsabile della Protezione dei dati, nominato dal Titolare del trattamento può essere contattato mediante le seguenti modalità: info@decarecuperocrediti.it

L’elenco aggiornato dei responsabili nominati dal Titolare ai sensi dell’art.28 del Regolamento UE citato e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede di Deca Credit Solutions srls

Finalità e modalità del trattamento dei dati

I dati personali raccolti con la presente registrazione sono trattati al fine di consentire l’accesso ai servizi forniti dal portale e riservati agli utenti registrati.

Nel caso in cui l’utente abbia espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprima successivamente e fino alla revoca dello stesso, i suoi dati personali potranno essere trattati da Deca Credit Solutions srls per:

  1. consentire l’accesso ai servizi forniti dai portali e riservati agli utenti registrati;

  2. inviare, nel caso in cui gli utenti abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, comunicazioni di carattere commerciale su prodotti e servizi propri, o di società terze anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita diretta, nonché per l’invio di ricerche di mercato e per la verifica del grado di soddisfazione degli utenti;

  3. comunicare e cedere a terze parti i dati degli utenti, nel caso in cui gli stessi abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale su prodotti e servizi propri, anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita diretta, nonché per l’invio di ricerche di mercato;

  4. effettuare, nel caso in cui gli utenti abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, anche mediante strumenti elettronici, attività di analisi di specifici comportamenti e abitudini di consumo, in modo da migliorare i servizi forniti e indirizzare le proposte commerciali di interesse dell’utente, offrendo anche a terzi i dati aggregati di riepilogo delle aperture e dei click ottenuti attraverso un sistema di tracciatura mediante “cookie” (inserire link cookie policy).

  5. Deca Credit Solutions srls utilizzerà, inoltre, i dati personali per finalità amministrative e contabili e per l’esecuzione degli obblighi contrattuali nei confronti degli utenti che facciano parte della propria clientela.

I dati personali inviati mediante le procedure di registrazione ai servizi dei siti web possono essere trattati da Deca Credit Solutions srls con strumenti automatizzati. Resta ferma la possibilità per Deca Credit Solutions srls di trattare i predetti dati in forma aggregata, nel rispetto delle misure prescritte dall’Autorità Garante e in virtù dello specifico esonero dal consenso previsto dalla medesima, per analisi ed elaborazioni elettroniche (es.: classificazione dell’intera clientela in categorie omogenee per livelli di servizi, consumi, spesa, ecc.) dirette a monitorare periodicamente lo sviluppo e l’andamento economico delle attività di Deca Credit Solutions srls, a orientare i relativi processi industriali e commerciali, a migliorare i servizi, nonché a progettare e realizzare le campagne di comunicazione commerciale.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate da Deca Credit Solutions srls per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati.

I dati personali sono registrati e custoditi su database elettronici situati in Italia, in Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE) e in Paesi terzi che garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati.

Il trattamento dei dati personali forniti dagli utenti potrà essere effettuato anche da società, enti o consorzi, nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE citato, che, per conto di Deca Credit Solutions srls, forniscono specifici servizi elaborativi, o attività connesse, strumentali o di supporto.

I dati personali forniti dagli utenti potranno essere, inoltre, comunicati:

  • a società partecipate o collegate;

  • a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;

  • a soggetti nei confronti dei quali la comunicazione sia prevista da norme di legge o di regolamento, ovvero da soggetti pubblici per lo svolgimento delle loro funzioni istituzionali.

Il periodo di conservazione dei dati personali di cui sopra è di:

  • 24 mesi per le finalità di cui ai punti 2) e 3);

  • 12 mesi per la finalità di cui al punto 4);

  • 10 anni dalla data della cessazione del rapporto contrattuale per la finalità di cui al punto 5).

 

Diritti dell'interessato

L’ interessato ha il diritto di chiedere a Deca Credit Solutions srls l'accesso ai dati personali che lo riguardano, nonché la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al loro trattamento e la portabilità degli stessi, ove trattati in modo automatizzato sulla base del consenso o per l’esecuzione del contratto.

L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

 

INFORMATIVA COOKIES

La nostra politica sui cookies

Nei siti del Gruppo Deca Credit Solutions srls vengono raccolte informazioni che possono riguardare l'utente, le sue preferenze, o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell'utente, offrendo una migliore esperienza di navigazione e per inviare messaggi promozionali personalizzati.

Inoltre, proseguendo con la navigazione, l'utente acconsente in automatico all'uso dei cookies in conformità alla presente informativa "Cookie policy".

Di seguito è possibile saperne di più sui vari tipi di cookies utilizzati.

Fermo quanto precede, per i nostri siti web e altri servizi on line utilizziamo le seguenti categorie di cookies:

1. Cookies indispensabili

Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento dei nostri siti web e per utilizzare e/o migliorare le varie funzioni e/o servizi richiesti. Senza questi cookie non sarebbe possibile gestire e automatizzare, a mero titolo esemplificativo, l'autenticazione dell'utente, l'accesso all'area riservata del sito internet, il contenuto del carrello per gli acquisti on line, la fatturazione elettronica, la realizzazione del processo di acquisto di un ordine.

2. Cookies di analisi

Questi cookies ci permettono di perfezionare i nostri siti web monitorando ed analizzando il comportamento degli utenti, creando dei loro profili al fine di apportare miglioramenti e di facilitare la navigazione.

Ad esempio, i cookies di analisi possono aiutarci a tener traccia di quali sono le pagine visitate frequentemente, quali sono le preferenze dell'utente, quali prodotti sono già stati visualizzati per evitare che vengano riproposti, se la pubblicità che viene pubblicata sul sito web à efficace o meno, se e quali difficoltà l'utente incontra nell'utilizzo del sito.

Al fine di analizzare le modalità di utilizzo dei siti web, WKI si avvale anche del servizio di analisi web "Google Analytics" fornito da Google (https://www.google.com/intl/it_it/analytics/learn/privacy.html)

Ulteriori informazioni in merito al servizio Google Analytics e alle procedure da seguire per disabilitare i cookies possono essere trovate i seguenti collegamenti:

http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage

Tali dati non permettono di identificare personalmente l'utente: tutti i dati raccolti sono aggregati e, in quanto tali, anonimi.

3. Cookies pubblicitari e di pubblicità comportamentale

Questi cookies sono utilizzati da WKI per raccogliere dati sulle abitudini di navigazione e le preferenze dell'utente al fine di sviluppare un profilo specifico per personalizzazioni dell'offerta commerciale, per il compimento di ricerche di mercato o di vendita a distanza.

Nei servizi online a pagamento questi cookies sono un prezioso strumento per consentire a WKI il continuo miglioramento del prodotto, l'offerta di servizi più efficienti e con caratteristiche sempre più prossime alle reali esigenze dell'utente.

L'utente può decidere di rifiutare l'utilizzo di questa categoria di cookies utilizzando lo strumento di opt-out previsto nella pagina delle impostazioni del proprio browser, oppure in base a quanto di seguito specificato.

4. Cookies di terze parti e Social media cookie

Il nostro sito web può consentire l'utilizzo di cookies di terze parti che potrebbero raccogliere informazioni sugli spostamenti dell'utente in Internet e, in particolare, nell'ambito dei nostri siti web.

Inoltre, alcune pagine sul nostro sito web sono caratterizzate dalla presenza dei cd. "social plug-in", i quali permettono di condividere i nostri contenuti su social media network come Facebook, Twitter, Youtube.

I cookies di terze parti non sono sotto il nostro controllo e, pertanto, per ulteriori informazioni su come la terza parte utilizza i cookies, si consiglia di visitare il sito web della terza parte di cui qui di seguito si riportano gli indirizzi web ove presenti le diverse informative e modalità di gestione dei cookies terze parti:

Rinuncia ai cookies

In ogni momento, l'utente può rifiutare di accettare tutti o alcuni dei cookies utilizzati su questo sito web nelle seguenti modalità:

  • Gestione dei nostri cookies utilizzati per finalità di marketing
    L'utente può configurare le proprie scelte circa l'utilizzo o meno dei nostri cookies per finalità di marketing attraverso il modulo "Gestione Consenso Cookie". Tale modulo di "Gestione Consenso Cookie" non sarà invece presente all'interno dei servizi SaaS nei quali vengono utilizzati esclusivamente cookies tecnici.
    L'eventuale scelta dell'utente di disabilitare l'uso dei nostri cookies di profilazione impedirà la successiva memorizzare di ulteriori cookies da parte nostra, mentre i cookies precedentemente installati sul dispositivo dell'utente continueranno ad essere utilizzati sul dispositivo dell'utente. 
    Laddove l'utente volesse cancellare tutti i cookies presenti sul suo dispositivo, potrà farlo semplicemente selezionando, sul proprio browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli. 
    Ogni browser ha specifiche istruzioni di configurazione. Ulteriori informazioni in merito alle procedure da seguire per disabilitare i cookies possono essere trovati sul sito internet del fornitore del browser. 
    Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
    Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie 
    Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies 
    Apple Safari: http://support.apple.com/kb/PH5049

  • Gestione di Google Analytics
    Per disabilitare soltanto l'uso dei cookies di Google Analytics l'utente può utilizzare il componente aggiuntivo messo a disposizione da Google al seguente collegamento seguendo la procedura di opt-out indicata da Google https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

  • Gestione cookies di Targeting ed Advertising di terze parti
    Per maggiori informazioni e/o per disabilitare i cookies di Targeting ed Advertising, l'utente à invece pregato di visitare il seguente sito web: http://www.youronlinechoices.com/it.
    Fermo restando quanto sopra, si rileva che disabilitando i cookies sarà ancora possibile utilizzare alcune parti dei nostri siti web, ma alcuni servizi potrebbero non essere utilizzabili.

I dati raccolti attraverso i cookies saranno conservati a seconda della loro natura: i cookies di sessione scadono quando l'utente chiude il browser, i cookies persistenti hanno date di scadenza tipiche che, a meno di particolari eccezioni, non superano i 20 giorni.

Tali dati saranno trattati esclusivamente nell'ambito delle finalità sopraddette e potranno essere comunicati a società controllate, controllanti, affiliate o comunque collegate.

Nel rispetto delle misure minime di sicurezza, i suoi dati potranno altresì essere comunicati a soggetti di pubblica sicurezza e ad altri soggetti pubblici e privati per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge anche di natura fiscale, amministrativa, finanziaria e simili. In nessun caso i dati saranno diffusi.

Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati non saranno conservati per periodi più lunghi rispetto a quelli indispensabili alla realizzazione delle finalità sopra indicate e, dunque, al servizio offerto o alle specifiche norme di legge.

 

Torna alla pagina precedente
 

In ogni momento potrà esercitare i suoi diritti di accesso nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell'articolo 15 del Regolamento UE 2016/679, ossia potrà ottenere la conferma dell'esistenza dei suoi dati personali e chiederne la loro comunicazione in forma intelligibile. Altresì, avrà diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione e la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento. Infine avrà diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei suoi dati personali, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché all'invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, rivolgendosi al Titolare del trattamento, presso cui à altresì disponibile, a richiesta, l'elenco completo e aggiornato dei Responsabili del Trattamento.

Avrà inoltre il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante della Privacy.

Il Titolare del Trattamento à Deca Credit Solutions srls con sede in Milano, via dei Missaglia 97.